Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2017-2018 prime idee
Situazione potenzialmente esplosiva per la collina, modelli più o meno concordi per la dinamica generale questa mattina, ukmo il più negativo, monitoriamo....

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Veramente che potrebbe essere una bella botta dai 300m in su, cioè ci sono potenzialità per accumuli importanti finalmente anche in collina...:-)

In pole abruzzo e molise.
Condividi Cita messaggio
Buongiorno, conferme per la fase fredda della prossima settimana...tuttavia il grosso della precipitazione (le prime ore di mercoledì) la quota neve sarà sopra i 900/1000 metri.... Speriamo nei prossimi run....
Condividi Cita messaggio
Gfs migliora addirittura per l'arrivo del freddo e della neve a metà settimana.
Condividi Cita messaggio
Dopo l'ultima delusione in fatto di precipitazioni nevose per il prossimo raffreddamento da Mercoledì a Venerdì ancora in alto mare l'inquadramento della quantità. Rispetto a un paio di giorni fa, per la cronaca, le ensemble Gfs sono peggiorate.Meno male che fra 72 ore soltanto vedremo cosa ci cadrà in testa dal cielo!

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Ok modelli per una discreta fase fredda che si aprirebbe da mercoledì... Ma aspettiamo Il Presidente....
Condividi Cita messaggio
Vedo che non c’e partecipazione per la prossima passata nevosa...sveglia ragazzi!!
Condividi Cita messaggio
Bah...Infatti..sto forum è diventato deserto...anche nei periodi interessanti..

Gianfranco anche non esiste più..
Condividi Cita messaggio
Forse quest'anno in parecchi hanno perso le speranze......staremo a vedere, potrebbe rivelarsi anche l'evento più proficuo per le nostre lande in questo sfortunato inverno. Sfortunato, poichè in fin dei conti dicembre è stato in media, gennaio da dimenticare, poi febbraio è partito maluccio, ma alla fine ha partorito pure l'evento (non possiamo pretendere che da noi faccia freddo per 3 mesi consecutivi, siamo in Italia non in Russia) (certo le scaldate quando ci sono state sono state belle intense). Peccato perchè il freddo c è stato, anche se per brevi periodi, io non avevo mai visto cb al teleivdeo con minima negativa a doppia cifra. Ma i fenomeni ci hanno sempre lisciato e questa si chiama sfortuna.
Condividi Cita messaggio
Sarà anche per un po' di disincanto, almeno per me, dopo l'ultima fregatura. Poi mettiamoci il periodo che mi fa pensare anche alle mie beneamate piante e un po' di accettazione della fatalità cioè vada come deve andare.

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)