Meteo in Molise Forum

Versione completa: Gennaio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Tagliati fuori.. come sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sembrano termiche davvero al limite anche per i 500 metri.. Va beh vedremo cmq le articate senza una componente di aria più continentale portano neve quasi sempre a partire dai 600 MT... Quindi amici di Campobasso e limitrofi (passando per Castel Mauro) godetevi questa bella H24 di neve anche per noiSmile

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
(01-07-2022, 10:08 PM)naikos28 Ha scritto: [ -> ]Mi sembrano termiche davvero al limite anche per i 500 metri.. Va beh vedremo cmq le articate senza una componente di aria più continentale portano neve quasi sempre a partire dai 600 MT... Quindi amici di Campobasso e limitrofi (passando per Castel Mauro) godetevi questa bella H24 di neve anche per noiSmile

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Con 0 termico a 700 metri, come da mappa allegata (come esempio), i 500 metri ci stanno dentro tranquillamente. Poi la reale posizione di tale valore dipenderà molto dall'intensità e dalla persistenza delle precipitazioni. Con questo tipo di aria il freddo viene rovesciato al suolo dalla precipitazione stessa. Dettagli che potranno essere valutati meglio solo a ridosso dell'evento, in base alla posizione del minimo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Allora è confermata l'arrivo della neve da domani sera a lunedì mattina con precipitazioni che potrebbero risultare anche abbondanti sul Molise centro orientale.
Per la quota neve e gli accumuli lascio parlare agli esperti cmq escluse le coste contrariamente quanto dicono diversi siti spazzatura
(01-08-2022, 11:47 AM)Graziano Ha scritto: [ -> ]Allora è confermata l'arrivo della neve da domani sera a lunedì mattina con precipitazioni che potrebbero risultare anche abbondanti sul Molise centro orientale.
Per la quota neve e gli accumuli lascio parlare agli esperti cmq escluse le coste contrariamente quanto dicono diversi siti spazzatura
E io che volevo piantare l'ombrellone e godermi la nevicata in boxer... Quei siti perorano stronzate galattiche perché un conto è dire: neve dalle spiagge e poi la realtà la vede dall'immediato entroterra, un conto invece avere le precipitazioni a partire da 4/600 MT.. Bella differenza

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Un buon 30 cm spalmato sui 6/800m per quanto riguarda il Campobassano
Per il fortore e cioè per la mia zona qualcosina meno, ma in montagna a confine ci sarà da divertirsi Big Grin
Questo forum vedo che non esiste quasi più.. Anche sotto ad un evento vedo massimo silenzio.. Bah vi saluto. Buona neve
(01-08-2022, 04:44 PM)Graziano Ha scritto: [ -> ]Questo forum vedo che non esiste quasi più.. Anche sotto ad un evento vedo massimo silenzio.. Bah vi saluto. Buona neve
Hai perfettamente ragione....
Bravo
Buoni gli accumuli per il Molise secondo Reading .
(01-08-2022, 06:34 PM)ross3tti Ha scritto: [ -> ]Buoni gli accumuli per il Molise secondo Reading .


Molise Centro-orientale però [emoji30][emoji30][emoji30]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15