Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2019-2020
#31
I modelli ancora devono leggere bene l'ingerenza atlantica, ma pare che l'elevamento dell'alta pressione verso Nord possa realizzarsi appena dopo Natale, condizione necessaria per veicolare aria più fredda di estrazione continentale verso le nostre regioni. Nell'ultimo aggiornamento GFS la vede più ad est, reading più a ovest, nei prossimi aggiornamenti capiremo meglio.
Condividi Cita messaggio
#32
Gpt più bassi in Atl ed ecco che Reading esce maluccio in fase di blocco.Domani decisivo per inquadrare meglio la dinamica blocking
Condividi Cita messaggio
#33
(12-19-2019, 07:49 PM)Marco Colatruglio Ha scritto: Gpt più bassi in Atl ed ecco che Reading esce maluccio in fase di blocco.Domani decisivo per inquadrare meglio la dinamica blocking

Verissimo quanto dici. Tuttavia, per assurdo, nella prima fase ossia nelle prime 120h, è addirittura migliore. Cmq concordo con te. Attendiamo domani..così come avevamo detto  Wink
Condividi Cita messaggio
#34
Stamane, idee confuse, ma leggermente più chiare.
Gfs nel medio ha letto decisamente meglio l’uscita del flusso.
Altra chiave di volta è a 120/144h con l’elevazione dell’alta pressione verso nord.

In Ukmo la soluzione ideale, in reading e in Gfs la peggiore delle ipotesi.


[Immagine: 0a67861e2be1f2fcf09472aa29916fcc.jpg]

[Immagine: f08d5ba050f30287f5d22b70b4186afa.jpg]

[Immagine: b7a8929f6d417811ec4d36e9efd3a6c9.jpg]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#35
Con molta tranquillità possiamo dire che, a meno dì sostanziali modifiche entro sera, Gfs ha letto molto bene la situazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#36
I giochi per noi si fanno e disfanno sempre in Atl tralasciando il resto,oltre tutto mi piace pensare che finalmente il serbatoio gelido Russo inizia ad avere quella marcia in più, chissà,utile proprio qualche settimana dopo per una vera avvezione continentale.
Condividi Cita messaggio
#37
Prima di alzare bandiera bianca, aspettiamo ancora.


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
#38
Non è detto che andrà bene, ma i giochi sono ancora aperti. Scarti elevati in area atlantica dove si decide tutto
[Immagine: 1a46660c4457c4b774b6430d15242201.gif]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#39
Ukmo continua a migliorare,gfs meglio con lp atlantica con asse più verso Sud e meno smorzi al blocco.
Dettagli che possono fare la differenza
Condividi Cita messaggio
#40
Voi siete proiettati giustamente a Natale e S.Stefano, io invece guardo a capodanno e di lì le cose si fanno interessantissime: possibilità di tunnelling basso da est verso il mediterraneo con l'HP che punta la Scandinavia. Monitoriamo che le cose si fanno interessantissime....
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)